Chi siamo


Bianchi Orizzonti è società operante nel settore della commercializzazione e della intermediazione di materie prime, di semilavorati e di derivati per l’industria lattiero-casearia.
Forte della trentennale esperienza e specializzazione settoriale del suo management, Bianchi Orizzonti ha - in pochi anni - raggiunto quote di mercato di assoluto rilievo che la collocano, oggi, tra i più rappresentativi ed affidabili players del settore, in Italia ed in Europa.

 

Per i clienti:
Le oltre 135mila tonnellate di latte, 20mila tonnellate di cagliata e 4mila tonnellate di panna/burro, commercializzate o intermediate ogni anno, fanno di Bianchi Orizzonti il fornitore di eccellenza per ogni operatore del settore della trasformazione lattiero-casearia che necessiti di un variegato e costante assortimento di materie prime, di un servizio sempre puntuale ed affidabile, oltre che di un ausilio e/o confronto in aspetti inerenti il processo produttivo.
Nel mercato interno è costantemente presente in tutte le regioni d’Italia, e fornisce ai propri clienti latte vaccino crudo, pastorizzato e magro, latte 
di bufala nonché cagliata vaccina e di bufala di diverse tipologie. Tutti prodotti di elevatissima qualità, provenienti dai principali Paesi Europei.

Sul mercato estero, sia verso Paesi comunitari che extra-CEE, Bianchi Orizzonti è presente nella fornitura di cagliata e di burro, oltre che - li dove richiesto - nel supporto ed assistenza allo sviluppo impiantistico e tecnologico del processo produttivo per l'industria lattiero-casearia.

 

 

Per i fornitori: 

Gli ottimi rating di affidabilità – bancaria ed assicurativa – fanno di Bianchi Orizzonti il partner ideale per i suoi fornitori, in un momento in cui la valutazione del rischio commerciale assume la massima importanza nelle scelte e nelle politiche di sviluppo commerciale.